13 Marzo 2020
Con una missiva rivolta al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e al Presidente dell’Inps Nazionale, Pasquale Tridico, il Segretario Generale del SIFUS CONFALI, Maurizio Grosso, ha chiesto loro di adoperarsi per trovare le soluzioni perché si possa anticipare di 60 giorni la liquidazione delle indennità di disoccupazione a tutte le categorie di lavoratori agricoli (braccianti, forestali, dipendenti dei consorzi, dell’Esa, ecc), poiché l’emergenza sanitaria in corso sta compromettendo le loro condizioni vitae.
Lo stesso sindacato guidato da Maurizio Grosso, sempre attraverso odierna missiva, ha rappresentato al Presidente della Regione Siciliana, On. Musumeci l’opportunità, oltre che per ragioni legate all’emergenza sanitaria, di accelerare gli avviamenti relativamente i comparti forestali, dei consorzi di bonifica e dell’ESA, nonché le riforme dei settori in argomento.
Qualora, alla fine dell’emergenza sanitaria, gli interlocutori interpellati dovessero ancora rimanere in silenzio, il SIFUS, sarà costretto ad attivare le opportune azioni di lotta sindacale.
Fonte: sicrapress.it
In questo momento così difficile si dovrebbe pensare anche alla liquidazione del mese di dicembre perché siamo veramente in difficoltà . MIMMA MACALUSO 14 MARZO 2020
RispondiElimina