Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Apprezzando l'avviamento da parte del governo di misure di lavoro agile e flessibile anche per il personale della Forestale non posso che esortare il Presidente della Regione e l'assessore al bilancio perché vengano immediatamente erogati gli emolumenti per l'intero comparto che con il subentro del nuovo esercizio finanziario, non sono ancora stati opportunamente resi - a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell'Udc all'Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue - dopo l'erogazione infatti della mensilità di dicembre 2019 a favore del personale a tempo determinato e dunque degli stagionali, poco o nulla si sa circa gli stipendi del corrente anno. Si faccia chiarezza perché in ragione dell'attuale emergenza epidemiologica questa gente non può continuare a vivere di aria fritta e se l'orizzonte prospettico dovesse essere quello di ulteriori ritardi che sarebbero altrimenti insostenibili, si provveda con adeguati ammortizzatori sociali.
Rilancio tra l'altro - prosegue il parlamentare - invitando il presidente Musumeci ad utilizzare gli uomini del comparto per dare seguito alle ordinanze di questi giorni. Gli uomini del corpo forestale e di vigilanza ambientale sono agenti di pubblica sicurezza a tutti gli effetti, dunque il compito della Task force, potrebbe essere quello di verificare se chi è arrivato nell’isola rispetta le disposizioni regionali. Il giro di vite è necessario perché si evitino grigliate nelle case vacanza e spostamenti per futili motivi. Dunque tutele economiche per il comparto e valorizzazione del capitale umano straordinario che esso rappresenta in questa fase storica assai delicata".
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.