02 Marzo 2020
Un piccolo accenno di inverno. Nei prossimi giorni anche la Sicilia risentirà del vortice ciclonico con l’abbassamento delle temperature, finora quasi estive, e il ritorno della pioggia, almeno domani e mercoledì.
“L’Inverno si dà una scossa e il tempo torna a farsi dinamico anche sull’Italia, con un vortice ciclonico previsto tra lunedì e martedì proprio sul cuore del nostro Paese”, spiegano i meteorolog di 3bmeteo.com. “Sono attese le prime vere piogge significative dopo oltre due mesi di latitanza, anche abbondanti in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche”.
Le temperature subiranno un progressivo calo dapprima al Nord, poi al Centro Sud. Il tutto sarà accompagnato da venti anche di burrasca dapprima di libeccio e scirocco, poi ponente e maestrale con raffiche di oltre 70-80 km/h al Centro Sud, mari agitati e possibili difficoltà nei collegamenti con le Isole minori.
“Non sarà finita qui: passato questo vortice ciclonico il prosieguo della prossima settimana dovrebbe essere caratterizzato da tempo spiccatamente variabile sull’Italia con ulteriori passaggi piovosi. Questa volta le regioni più coinvolte dovrebbero essere quelle del Meridione”, concludono gli esperti.
Fonte: www.lasiciliaweb.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.