dal Presidente A.N.A.S. Collesano
Dal sito siciliarurale.eu
(di Redazione) Stanno per chiudersi le iscrizioni al corso per addetto all’uso della motosega e del decespugliatore organizzato dall’Anas (Associazione nazionale azione sociale) di Collesano in collaborazione con il Centro Studi Sicurezza Qualità Ambiente di Trapani.
Per partecipare al corso che si svolgerà a Lascari nei locali dell’associazione culturale Polis e si articola in 24 ore di lezione distribuite in tre giorni di cui 16 di teoria e le restati di pratica divise in tre moduli (giuridico normativo, teorico e pratico), c’è tempo per iscriversi fino a domenica 24 novembre.
È rivolto ai maggiori di 18 anni, lavoratori che utilizzano motosega e/o decespugliatore, ai braccianti, agli addetti dell’intervento boschivo e a disoccupati.
Ha lo scopo di fornire una formazione teorico-pratica sull’utilizzo della motosega e del decespugliatore, di conoscere e usare in maniera appropriata i Dpi (dispositivi di protezione individuale) e di valutare i rischi correlati al loro utilizzo in diverse situazioni pratiche quali ad esempio la manutenzione del verde ed il taglio ed abbattimento di alberi.
Entro due giorni dalla fine del corso, previo superamento di un test a risposta e colloquio, verrà consegnato l’attestato di partecipazione valido per 5 anni su tutto il territorio nazionale che abilita ai sensi del Decreto legislativo 81 del 2008.
La quota di partecipazione è di 120 euro. La quota comprende: guanti, assicurazione, pranzo e materiale didattico. Non potranno essere accettati più di venti allievi.
Per info e iscrizioni: 3208233570 e anascollesano@gmail.com.
Fonte: siciliarurale.eu
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.