05/09/2019
L’ennesima tragedia causata dai temibili fulmini si è consumata in Calabria, precisamente a Santa Caterina dello Jonio, in località Catarinella (CZ). Il 1 settembre due operai forestali si trovavano in un casolare in legno mentre all’esterno era in atto un forte temporale di calore pomeridiano.
Un fulmine ha colpito il casolare ed è riuscito a colpire i due uomini, probabilmente accedendo attraverso il camino della struttura. La saetta ha colpito in pieno e ucciso Romano Franzè, uomo di 49 anni residente a Caulonia. Il compagno invece è svenuto: al risveglio ha chiamato i soccorsi ma era ormai troppo tardi. Gli operatori del 118 e successivamente l’intervento dei carabinieri (oltre che dell’elisoccorso) hanno potuto constatare la morte del collega.
Fonte: www.inmeteo.net
Leggi anche:
Cosa fare in caso di temporali e fulmini
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.