L'incendio a Caltavuturo, foto Salvo Battaglia
Dal sito livesicilia.it
di Monica Panzica
Pompieri in azione anche a Bagheria, Lascari e Santa Cristina Gela.
PALERMO - Giorni di super lavoro per i vigili del fuoco, in azione in varie zone della città e in provincia. Nella giornata di ieri è stato necessario un massiccio intervento in contrada Manciante, a Caltavuturo: le fiamme sono divampate in un'ampia area di campagna in cui si trova un impianto fotovoltaico.
L'allarme è stato lanciato poco dopo le 13, i pompieri sono intervenuti via terra e con i canadair, raggiungendo con non poche difficoltà la zona, in cui l'intervento è terminato soltanto intorno alle 20.
I vigili del fuoco sono impegnati, in queste ore, anche a Bagheria, lungo la statale 113, a Lascari, a Cefalù, a Santa Cristina Gela. I roghi vengono infatti alimentati dal vento e dalle altissime temperature. Un incendio è divampato anche nei pressi di piazza Giachery, a Palermo. Sul posto si trovano due squadre. Ad andare a fuoco un'area in cui si trovavano cumuli di sterpaglie.
08 Luglio 2019
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.