24 giugno 2019

NEL MARE DI ZINGARELLO (AGRIGENTO) UN CANADAIR RISCHIA DI TRAVOLGERE UN GOMMONE (VIDEO)


Dal sito www.inuovivespri.it

23 Giugno 2019
Nella Sicilia che, tanto per cambiare, con l’arrivo del caldo, viene funestata dagli incendi (ma le opere di prevenzione del fuoco sono state effettuate?), un Canadair, nella fase di ammaraggio effettuata per rifornirsi di acqua, rischia di travolgere un gommone con persone a bordo  

In Sicilia divampano gli incendi. I lavori per la prevenzione del fuoco sono stati effettuati? Su questo tema torneremo domani. Oggi parliamo di un fatto illustrato – con un video impressionante – dall’Associazione Mareamico di Agrigento.  Il video mostra come un Canadair – l’aereo anfibio che viene utilizzato per spegnere gli incendi – nella fase di ammaraggio effettuata per caricare l’acqua, sfiora di pochi metri un gommone con persone a bordo.

“Un grosso incendio si è sviluppato in contrada Ciavolotta, a poca distanza dal mare di Zingarello, ad Agrigento. E’ intervenuto un Canadair, che durante uno dei numerosi voli di carico d’acqua, ha ‘fatto il pelo’ ad un gommone in mare”.

Fonte: www.inuovivespri.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.