dall'On. Figuccia
"L'inizio della stagione estiva porta con sé i rischi legati agli incendi che, puntualmente causano gravi danni al patrimonio boschivo e faunistico della Regione siciliana.
Un servizio antincendio efficace ed efficiente è l'unica maniera per contrastare questi fenomeni.
Purtroppo la Regione siciliana, altrettanto puntualmente, non riesce a farsi trovare preparata nell'affrontare questo scempio nei confronti della natura, in quanto manca una programmazione accurata della campagna antincendio .
È assurdo che in diversi distretti della provincia di Palermo, attualmente, gli addetti antincendio (insufficienti in organico), siano stati sospesi per mancata visita medica.
Un fatto grave che, oltre ad evidenziare la farraginosità della burocrazia, rappresenta una disdetta per gli operatori stagionali del comparto che perderanno importanti giornate di lavoro.
Auspico che al più presto tutti i lavoratori possano ritornare presidiare il territorio per il bene dell'intera collettività".
- Lo ha dichiarato l'on. Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia -.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.