14 febbraio 2019

FINANZIARIA: PAGLIARO (CGIL), SUBITO L’ESERCIZIO PROVVISORIO. LA CGIL NON ESCLUDE LA MOBILITAZIONE SE NON CI SARANNO RISPOSTE PER I LAVORATORI FORESTALI, ESA, CONSORZI. ECC. CHE IN QUESTI GIORNI STANNO PROTESTANDO


Dalla pagina Facebook
Cgil Sicilia

Palermo, 14 feb- “La Sicilia si trova in una situazione difficilissima: è senza Governo, è senza bilancio e tutti gli indicatori socio- eonomici sono in preoccupante discesa rispetto al resto del Paese. Il Presidente Musumeci si renda conto della gravità del momento e presenti subito l’esercizio provvisorio fino al 31 marzo: non si possono bloccare per tanto tempo le poche risorse finanziarie che i siciliani aspettano per potere sopravvivere”. Lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil siciliana, aggiungendo che “la Cgil non esclude la mobilitazione se non ci saranno risposte per i lavoratori che in questi giorni stanno protestando: personale Esa, dei Consorzi di bonifica, forestali, lavoratori delle ex province. Pagliaro rileva che “alla già preoccupante situazione si aggiunge la spada di Damocle dell’autonomia differenziata in discussione nei prossimi giorni presso il consiglio dei ministri. Stanno venendo al pettine – rileva il segretario della Cgil- tutti i nodi di un’azione politica inefficace, che non ha prodotto nulla in termini di sviluppo, che cerca di galleggiare mentre è evidente che la nave sta affondando. Gli allarmi lanciati dalla Cgil nei mesi scorsi sono- sottolinea- noti. Il 22 gennaio avevamo lanciato l’allarme sui conti della Regione- ricorda Pagliaro- e lo stesso giorno si è riunita la Giunta di governo dando mandato all’Assessore Armao di rinegoziare con Roma la parte di disavanzo non previsto dalla legge di stabilità nazionale. Il fatto è che una situazione economico- sociale e finanziaria così grave esigerebbe un costante confronto con le parti sociali e un’azione di governo decisa e non limitata al cercare di tappare buchi restando nell’avvilente stallo in cui ci si trova”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.