23 febbraio 2019

FINANZIARIA. MANCA LA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA. CONTINUA LA GESTIONE PROVVISORIA


Dal sito livesicilia.it

di Andrea Cannizzaro
Occorrerà attendere ancora perché la legge di bilancio e la legge di stabilità entrino in vigore.

PALERMO - La legge di stabilità e la legge di bilancio non sono state ancora pubblicate in Gazzetta Ufficiale. Dopo l’approvazione della Finanziaria regionale nella notte fra il 14 e il 15 febbraio, manca ancora l’adempimento che farà entrare in vigore le norme della manovra. Perché le leggi diventino efficaci occorre che siano pubblicate sulla Gurs. Oggi era il primo giorno utile - il documento viene pubblicato di regola ogni venerdì - per ottenere la pubblicità dei due documenti finanziari ma occorrerà attendere ancora. Forse, fino a martedì prossimo, giorno in cui si procede alla pubblicazione in via straordinaria.

Prosegue così la gestione provvisoria che dura dall’inizio di febbraio e che si chiuderà solo il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gurs delle due leggi che autorizzano la spesa dell’amministrazione regionale. Solo allora gli uffici regionali potranno riprendere a spendere secondo gli stanziamenti del nuovo bilancio. Al momento, infatti, la Regione può pagare solamente le spese obbligatorie: gli stipendi, le spese di finanziamento della sanità, le esecuzioni delle sentenze e i tributi.
22 Febbraio 2019 

Fonte: livesicilia.it


Leggi anche:

La finanziaria non viene ancora pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, quindi niente stipendi di dicembre e nemmeno aumenti del contratto. Che dire?




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.