16 gennaio 2019

LA DICHIARAZIONE DEL GOVERNATORE. MUSUMECI RILANCIA IL PONTE SULLO STRETTO: “INFRASTRUTTURA ESSENZIALE”

Il plastico del Ponte sullo Stretto

Dal sito www.ilsicilia.it

di Manlio Melluso - 16 gennaio 2019
“L’auspicio è che il Ponte sullo Stretto diventi una realtà. Non è un capriccio ma una esigenza infrastrutturale essenziale per completare la rete che dal cuore dell’Europa deve arrivare fino a Palermo“. Nello Musumeci, durante la presentazione a Palazzo dei Normanni dell’accordo tra Caronte & Tourist e il fondo internazionale Basalt, rilancia la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il governatore afferma a più riprese la necessità della realizzazione dell’opera: “Sul Ponte sullo Stretto di Messina la mia opinione è la stessa di sempre – ha detto Musumeci – da quando facevo l’eurodeputato“.

Poi una frecciata all’esecutivo gialloverde: “Speriamo che il governo nazionale possa quanto meno assumere una decisione definitiva, chiara e netta invece di balbettare su questo tema – ha affermato Musumeci – e al tempo stesso stiamo lavorando per rendere più competitiva la rete infrastrutturale dell’isola. Noi per la viabilità secondaria, ma lo Stato deve pensare alle grandi infrastrutture e soprattutto ai porti che devono diventare competitivi – ha concluso – in un Mediterraneo che torna a esser luogo di transito dei traffici marittimi“.

Fonte: www.ilsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.