Dalla pagina Facebook
Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione)
Ci sono province siciliane in cui i forestali stanno percependo lo stipendio di novembre e province in cui gli stipendi subiranno ritardi.
I ritardi nei pagamenti,sotto le festività natalizie, dipendono dal tipo di finanziamento ricevuto dai cantieri in cui hanno prestato attività lavorativa.
I cantieri finanziati con i fondi fsc infatti, subiranno i ritardi derivanti dal tardivo recepimento avvenuto tramite le variazione di bilancio, votate qualche giorno fa dall'Ars.
Abbiamo sentito il Dott. Mario Candore Dirigente Regionale del Dipartimento Sviluppo e Territorio il quale ci rappresentato che ieri, in tempi tecnici da record, sono stati firmati i decreti di impegno e liquidazione e che pertanto, da oggi, i tempi saranno dettati dalla ragioneria e poi dalla banca.
Capiamo da soli che siamo alla stretta finale, ma sulle date di pagamento, dopo le brutte figure passate, nessuno intende pronunciarsi.
L'Assessore all'Agricoltura, On. Bandiera, ci ha assicurato il massimo impegno suo e degli uffici per accelerare piu' e possibile i tempi.
Per il Sifus quanto si sta registrando relativamente i ritardi nei pagamenti degli stipendi costituisce un fatto gravissimo poiché fa emergere il menefreghismo dell'intera classe politica, a partire dal governo, verso il comparto forestale.
La variazione di bilancio, infatti, se ci fosse stato più impegno e senso di responsabilita' da parte di tutti i deputati, si poteva votare tranquillamente, 8- 10 giorni prima in maniera da consentire i pagamenti entro natale.
Noi vigileremo nei vari uffici perche' non si perda un solo attimo di tempo tenendovi costantemente informati e qualora vi fossero forestali arrabBiati in piazza a protestare saremo al loro fianco.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati
Elimina