08 ottobre 2018

MESSINA. IL CONGRESSO DELLA FILT CGIL VERTERÀ SUL NODO ATM. MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE QUELLO DELLA FLAI, LA CATEGORIA DEI LAVORATORI FORESTALI


Dal sito www.tempostretto.it

08 Ottobre 2018
Prosegue la stagione congressuale della Cgil Messina con i congressi delle categorie sindacali in vista del VII congresso provinciale che si svolgerà il 19 e 20 ottobre. Martedì 9 ottobre alle 9 nella sala Giunta della Camera di Commercio si terrà il congresso della Filt-Messina, la categoria dei lavoratori dei trasporti. Al centro dei lavori il futuro del trasporto pubblico cittadino con l’attuale e delicata fase che sta vivendo l’Atm che vede il sindacato mobilitato contro tagli del personale e dei servizi, il divario del trasporto ferroviario che continua a penalizzare la realtà messinese, l’importante tema della sedicesima Autorità di sistema portuale con le prospettive per il territorio, gli interventi di infrastrutturazione e il potenziamento dei collegamenti alla base di qualsiasi ipotesi di sviluppo. Interverranno il segretario generale della Filt-Cgil Sicilia Franco Spanò e il segretario generale della Cgil Messina Giovanni Mastroeni.

Gli appuntamenti congressuali proseguiranno mercoledì  10 ottobre con il congresso della Flai, la categoria dei lavoratori forestali, dell’agricoltura, dell’agroindustria, della pesca; l’11 ottobre della Filcams la categoria che rappresenta i lavoratori del commercio, dei servizi, del turismo; il 12 ottobre della Fiom – metalmeccanici e della FP- Funzione Pubblica; il 13 ottobre della Fillea, il sindacato dei lavoratori del settore dell’edilizia; il 15 ottobre del sindacato pensionati Spi e della categoria  del settore energia, tessili e chimici, la Filctem. Concluderà la fase dei congressi territoriali delle categorie la Flc - scuola università e ricerca.

Fonte: www.tempostretto.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.