07 settembre 2018

IN FIAMME IL CANNETO DELLA RISERVA CIANE E SALINE DI SIRACUSA. IL BLOG: I COLLEGHI SEGNALANO CHE L'INCENDIO È STATO SPENTO DAI FORESTALI CHE NON VENGONO CITATI. INVECE I MERITI SONO PER I VIGILI DEL FUOCO CHE ASPETTAVANO NELLA STRADA PER RIFORNIRE ACQUA ALL'AUTOBOTTE


Dal sito www.srlive.it

02 Settembre 2018
Un vasto incendio, molto probabilmente di natura dolosa, si è verificato intorno alle 19.30 nella zona della riserva naturale Ciane e Saline di Siracusa. Le fiamme sono scaturite da un fitto canneto e si sono ben presto propagate alle zone circostanti.

L’allarme l’ha lanciato una guardia giurata particolare, che si trovava in zona a svolgere la propria attività di controllo preventivo contro i furti di agrumi e ortaggi nei terreni e nelle aziende agricole circostanti. In breve tempo sono giunte le squadre dei vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco prima di avere ragione del fuoco che, complice una leggera brezza, e la presenza di numerose canne, si è propagato a macchia d’olio.

Fonte: www.srlive.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.