27 agosto 2018

RAID ANTINCENDIO DELL'ELICOTTERO HH139A DELL'AERONAUTICA MILITARE: VIDEO DA BRIVIDI TI FA PARTECIPARE ALLA MISSIONE. GUARDA. AERONAUTICA MILITARE REGIONE SICILIA, 82° CENTRO C.S.A.R. TRAPANI - CAMPAGNA ANTINCENDIO 2018


Dal sito www.ilmessaggero.it

L'emozione di volare con un elicottero dell'Aeronautica militare durante una missione antincendio: dal decollo fino allo sgancio dell'acqua. Brividi con il video che permette di seguire l'attività di un HH-139A, un velivolo di ultima generazione dell'AgustaWestland - Leonardo, come se ci si trovasse a bordo insieme al personale altamente specializzato che quest'estate ha già effettuato oltre 40 ore di volo e 230 sganci scaricando sui roghi, in particolare della Sicilia, 155.000 litri d'acqua.

Si tratta di un elicottero dell'82° Centro CSAR (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo di Trapani-Birgi, equipaggiato da quest'anno con apposita benna (un grande contenitore pieghevole) per raccogliere l'acqua da rilasciare sulle fiamme: un'operazione che richiede estrema precisione da parte di tutto l'equipaggio. Ecco, passo dopo passo, l'intera missione.

Sabato 25 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 23:39 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.ilmessaggero.it










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.