Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
Dopo l'impugnativa del Consiglio dei Ministri sulla norma approvata in finanziaria lo scorso aprile avente ad oggetto il transito del bacino Ex Pip in Resais Spa, l'ufficio legislativo della Presidenza della Regione, ha inviato una nota a tutti i dipartimenti regionali, indirizzandola all'attenzione dei dipartimenti che hanno competenza nevralgica in materia: funzione pubblica, lavoro e bilancio. Si tratta di un atto con il quale il Presidente della Regione Nello Musumeci, invita gli stessi a relazionare in funzione della comunicazione fatta dal Ministero sulle ragioni di incostituzionalità ed esorta con celerità all'appuntamento allorquando il termine perentorio per l'eventualità di procedere in giudizio è fissato al 19 agosto 2018. "Comprendiamo l'accorato appello del Presidente Musumeci, tuttavia, chiediamo allo stesso che anziché attendere le relazioni che verosimilmente arriveranno fra non meno di 10 giorni e rispetto alle quali una volta pervenute, potrà limitarsi a prenderne atto, convochi immediatamente un incontro collegiale con gli assessori competenti, i relativi uffici, le organizzazioni sindacali, una rappresentanza degli ex pip e tutta la deputazione interessata" - a dichiararlo è Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia che prosegue - "Gli Ex Pip e le loro famiglie vanno supportati. Nessuno può porre in essere alcuna forma di disimpegno verso questa giusta battaglia che va combattuta per riportare questo bacino ad una condizione di legalità attraverso dei veri e propri contratti e mediante un inserimento che li faccia uscire da questa forma di vero e proprio lavoro nero dentro le istituzioni"
Il Presidente Musumeci zittisce Bruno Vespa sui lavoratori forestali: non licenzieremo nessuno, anzi, li facciamo diventare da peso a risorsa. Li vorrei a pulire i fiumi, le aree verdi, le spiagge e non avranno un giorno di riposo. Conosco il metodo del governo
L'Assessore all'Agricoltura intervistato dalla Tgr Sicilia, ha detto che vuole stabilizzare i circa 22mila lavoratori forestali che sono una risorsa, ha confermato che ci sono tutte le condizioni e le risorse per far sì che possano lavorare tutto l'anno attraverso il tempo indeterminato e una parte con 151giornate. Verranno impegnati anche nei siti archeologici. Queste le parole di Edy Bandiera.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.