23 giugno 2018

PREVENZIONE INCENDI E RITARDI NELLA MANUTENZIONE. FORTE DENUNCIA DEL SINDACO DI CHIARAMONTE GULFI


Dal sito www.quotidianodiragusa.it

22 Giugno 2018
Notevoli ritardi si stanno accumulando nelle procedure di manutenzione e pulizia nei bordi delle strade specie in prossimità delle zone boschive come quelle di Chiaramonte Gulfi. 

La denuncia forte è arrivata ieri dal Sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieritra gli invitati alla conferenza di servizio promossa dal Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza sul tema della prevenzione incendi. Gurrieri ha presentato un dossier fotografico per denunciare una situazione di pericolo dovuta ai ritardi della Forestale e dunque della Regione. Ricordiamo che la pineta di Chiaramonte Gulfi subì un incendio devastante esattamente un anno fa. Il sindaco Gurrieri è stato categorico: “Non consentirò alla Forestale che si accumulino ulteriori ritardi e dopo questa denuncia non escludo di rivolgermi anche all’Autorità giudiziaria”. 

Il Prefetto si è impegnata da parte sua ad indire una nuova riunione nei prossimi giorni, per fare il punto e per verificare il lavoro fatto dagli Enti in tema di catasto della terra

Fonte: www.quotidianodiragusa.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.