02 febbraio 2018

I LAVORATORI FORESTALI VOGLIONO LA VERITA'. CI SONO O NON CI SONO LE RISORSE PER 151 GIORNATE A PARTIRE DA QUEST'ANNO?


di Michele Mogavero
Nessuna sigla sindacale fino ad ora è riuscito a chiedere spiegazioni all'Assessore Edy Bandiera su quanto dichiarato al Tg Sicilia l'11 dicembre 2017. Ma cosa c'è di così strano a chiedere lumi con tanto di prove alla mano? Si sta solamente chiedendo la verità e nello stesso tempo fare gli interessi dei lavoratori.

Nemmeno l'On. Figuccia, che interpellato dal Blog ci aveva assicurato che ci faceva sapere. A Figuccia è stata data conferma delle dichiarazioni rese sulla copertura finanziaria. Ma non era questo il nocciolo della questione, eravamo stati chiarissimi: volevamo sapere quando iniziare per effettuare le 151 giornate visto che non c'erano problemi di fondi.

Carissimi colleghi, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
Vi assicuro che se incontro l'Assessore gli chiederò una video intervista per sapere se quei soldi ci sono davvero (forse a breve ci sarà l'occasione, forse). Lo faccio esclusivamente per me sapendo che ho dietro la maggior parte dei lavoratori che vogliono cancellare le vergognose fasce di 78 e 101 giornate. Di mezzo c'è la nostra dignità e nessuno può giocare con i nostri sentimenti. Mi dispiace se qualcuno se ne sia risentito, ma con il pane non si scherza. 
Le promesse si mantengono ed io non voglio avere più un giorno di riposo.



Per l'Assessore Edy Bandiera ci sono le risorse per almeno due soli contingenti a partire da quest'anno

Spostare il cursore dal minuto 6:40





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.