di Salvino Carramusa
GRADUATORIE DISTRETTUALIA) Rinuncia al passaggio nel contingente superiore
Ai sensi dell'art.44, comma 15, L.r.s. 14/06 e succ. mod. ed integraz. è possibile per i soli 151-isti rinunciare al passaggio nel contingente dei L.t.i. .
In tale caso il lavoratore 151-ista "permane definitivamente nel contingente di appartenenza, nella posizione di graduatoria che gli compete, con annotazione a margine dell'avvenuta rinunzia in via definitiva e permanente".
Ai lavoratori interessati (mi risulta che ce ne sono) si deve far presentare apposita istanza al C.p.i. di competenza e contestualmente all'U.p.l. .
Per qualche caso che ho seguito in passato (andato a buon fine) l'istanza fu presentata in sede di riconferma (Ottobre- Novembre), ma credo che a maggior ragione sia possibile farlo anche in sede di riesame. Quindi ora e prima della scadenza del termine.
B) PENSIONATI
Ai lavoratori che hanno presentato domanda di riconferma a novembre 2017 e successivamente gli è stata riconosciuta la pensione, bisogna consigliare di presentare istanza di cancellazione al C.p.i. di competenza e contestualmente all' U.p.l. . In alternativa segnalare le posizioni dubbie all' U.p.l. . Eventualmente anche di anni precedenti. Cosi' faranno le loro verifiche, come è già utilmente accaduto in passato.
infatti le persone che sono andati gia in pensione,devono uscire dalle graduatorie per 2 motivi 1(cosi snellisce la graduatoria)e 2(co sto sitema si evita ai sig.politici sia del sud che del nord di farli dire che gli operai siamo sempre 20000).toto gebbia
RispondiElimina