29 gennaio 2018

FORESTALI, ARENA (UGL): INCONTRO PREPARATORIO CON L’ASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO ED AMBIENTE



Si è tenuto lunedì 29 gennaio, un incontro  con l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente On.  Cordaro, il capo di Gabinetto, il Dirigente Regionale Dott. Viola, il dott. Viavattene e i sindacati.
“Durante l’incontro – dichiara Franco Arena, Segretario regionale Ugl agricoli e forestali  dell’UGL –  abbiamo chiesto di riaprire le trattative del CIRL siglato nel 2017, di riprendere le trattative del riordino del comparto Forestale, di modificare l'art. 12 l.r. 5. e le divisione delle graduatorie.

“Abbiamo chiesto di facilitare i cambi turno – spiega il sindacalista –  in merito alla campagna antincendio 2018 abbiamo chiesto la certezza delle risorse finanziarie, il rispetto dei tempi previsti dalla legge, anticipando l’avvio, per una più efficace attività di prevenzione.

Abbiamo altresì discusso della necessità dell’ammodernamento del parco mezzi e che tutte le giornate lavorative sia 101nisti che dei 151nisti, siano effettuate tutte alle dipendenze del Comando. L’assessore si è reso disponibile a rivedere il CIRL.

Si è impegnato per rivederci dopo il 10 febbraio”.

“Si stanno organizzando  –  conclude – per fare partire la macchina dell’antincendio nei tempi previsti dalla norma ed in piena efficienza.

L’assessore sta lavorando per rinnovare il parco mezzi antincendio tramite fondi comunitari. Inoltre si è impegnato ad un confronto serrato con la nostra sigla sindacale per costruire un percorso condiviso per il rilancio del comparto”.

Fonte: www.uglsicilia.it




6 commenti:

  1. Vi dovete solo vergognare a non menzionare l'aumento delle giornate.

    RispondiElimina
  2. Non c'è ne aumentano di giorni e non sanno come dirlo

    RispondiElimina
  3. Cambiano i politici cambiano i sindacati ma la minestra e sempre la stessa noi possiamo cambiare di nn dare voto e ne delega sindacale

    RispondiElimina
  4. Vergognati dove ce la mano sindacali il risultato è sempre questo

    RispondiElimina
  5. A quanto pare sono tutti caduti dalle nuvole!
    Scusate il nostro obiettivo è quello di passare al contingente superiore come prima cosa (Per avere dignità e togliere queste 101 gg 78 gg)
    Poi possiamo parlare anzi si deve parlare di organizzazione di servizio
    Di far funzionare la macchina antincendio a 100%
    Ma cambiamo i politici cambiano i sindacati ma la musica è sempre quella
    Vi dovette vergognare ma loro non si vergognano!! Perché x fare i politici e sindacati si deve solamente promettere promettere promettere!!
    E basta le cose dete non si devono mantenere @!!!
    Il prossimi politici cosa devono promettere!!
    Bravi politici di destra e sinistra
    Sindacati sifus status ecc ecc ecc
    Un grazie mille da parte mia politici sindacati dalle cose non mantenute.
    AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA

    RispondiElimina
  6. Dividere le graduatorie sarebbe OTTIMO.
    Con queste graduatorie credo che i colleghi della manutenzione vengono penalizzati.
    Spero in una modifica alla legge per ritornare ognuno in graduatorie separate per i fatti suoi, ad esempio:
    Squadra antincendio una graduatoria, Torrettista un'altra graduatoria, autista un'altra graduatoria e così anche per i colleghi della manutenzione.
    Saluti. Autista Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.