19 Dicembre 2017
E’ stata approvata in Giunta di Governo, su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Edy Bandiera la declaratoria per lo stato di calamità naturale dei danni causati da eccezionale siccità-calura nelle province siciliane di: Caltanissetta, Agrigento, Siracusa, Trapani e Catania.
Si tratta di danni causati da alte temperature, colpo di sole e siccità nei mesi di luglio e agosto 2017 che hanno provocato danni ingenti diversificati a seconda dei vari territori.
Il prossimo atto che adesso si attende è il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e
Forestali del danno nei territori sopra indicati. Per l’ Assessore all’Agricoltura Edy Bandiera: “L’auspicio è che in tempi rapidissimi il Ministero riconosca la calamità e assegni risorse adeguate per alleviare il danno subito dagli agricoltori siciliani”
Fonte: palermo.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.