31 Ottobre 2017
Il fiume Oreto bianco di schifezze. Da giorni l’acqua del che scorre
nel tratto tra il quartiere Guadagna e fino a mare sembra latte.
Una situazione, raccontano i residenti, che va avanti da alcuni giorni con continuità. Qualcuno in questi giorni sta utilizzando il corso d’acqua, incredibilmente ancora ricco di pesci e volatili che vivono soprattutto nella zona a monte e nella foce, come un impianto di scarico di attività industriali o di conservazione.
Questa mattina i forestali sono nella zona del torrente e stanno cercando lo scarico abusivo e inquinante. Attendiamo di conoscere l’esito delle ricerche e se si risalirà all’inquinatore.
A proposito di fiume Oreto. Gli argini sono ancora pieni di rifiuti e non pare ci sia traccia di quel mega progetto di riqualificazione presentato sotto campagna elettorale.
Che fine ha fatto? Che fine hanno fatto i soldi stanziati? Attendiamo risposte.
di Ignazio Marchese
Fonte: palermo.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.