31 ottobre 2017

IL SEGRETARIO REGIONALE DELLA FLAI CGIL, ALFIO MANNINO, DICEVA CHE CON IL RINNOVO DEL CIRL VIENE SANATO IL PROBLEMA DEGLI ARRETRATI CONTRATTUALI DEI LAVORATORI ANTINCENDIO. IL BLOG: AUSPICHIAMO DI VERO CUORE CHE CI VENGONO RESTITUITI AL PIU' PRESTO COME AI COLLEGHI DELL'AZIENDA

Dalla pagina Facebook
del Segretario Regionale Flai Cgil
Alfio Mannino


Ripubblico integralmente il post del 14 settembre 2017, apparso nella pagina del Segretraio Regionale Flai Cgil, Alfio Mannino

Dopo 5 mesi di trattativa sul contratto forestale ci concediamo un sorriso.
- aumento minimo 85 euro mensili
- tutela delle giornate lavorative in caso di infortunio, e in caso di malattia a seguito di ricovero, integrazione salariale ai lavoratori Oti per tre eventi di malattia annui.
- definizioni criteri per individuazione capi operai
- inserimento indennità alta specializzazione
- rafforzamento misure sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- istituzione comitato paritetico per migliorare le condizioni di lavoro femminile
- aumento indennità per lavori disagiati
- riordino dell'indennità chilometrica che garantisce il pagamento per tutto il chilometraggio svolto dopo che una legge del parlamento aveva messo in discussione tale diritto. Inoltre si chiarisce che si tratta non di mero rimborso ma indennità.
- definizione entro 6 mesi di una nuova classificazione dei profili professionali dei lavoratori servizio antincendio ed altri profili professionali
- Si sana il problema circa arretrati contrattuali in cui amministrazione aveva contestato indebito ai lavoratori antincendio a seguito di sentenze negative.

Ora con piu forza prosegue il lavoro per il riordino legislativo del settore forestale, nuovo contratto lavoratori ESA, riordino della bonifica in Sicila, riordino mercato del lavoro agricolo, definizione vertenza allevatori, rivendicare adeguati ammortizzatori a tutela dei braccianti in caso di eventi calamitosi, avvio banca della terra, rilancio dell' apparato produttivo agroalimentare.
La Sicilia che riparte dal lavoro.




Nota

Egregio Afio Mannino, un ultimo sforzo e brindiamo tutti:


Per poi ripartire verso la stabilizzazione






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.