27 settembre 2017

ISNELLO, ERA IL 2 NOVEMBRE 2010. DATA STORICA! A DISTANZA DI 7 ANNI LE STESSE PROPOSTE SONO CONDIVISE DAI FUTURI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA. AI COLLEGHI DELLE MADONIE RIVOLGO L'APPELLO DI UN INCONTRO IN PROSSIMITÀ DELLE ELEZIONI REGIONALI

 Isnello. Incontro del 2 novembre 2010

di Michele Mogavero
Isnello, era il 2 novembre 2010. Data storica!
In una sala gremita di operai, chiedevamo un aiuto a tutte le Amministrazioni comunali delle Madonie: volevamo lavorare per i comuni, per il dissesto idrogeologico, per i parchi archeologici ecc. Ma nello stesso tempo chiedevamo l'approvazione dell'accordo del 14 maggio 2009, ebbene quest'ultimo non è stato possibile averlo. A distanza di anni, le collaborazioni con i comuni continuano, ma speravamo che con il cambio di coalizione al Governo regionale, dove sulla carta sembrava tutto più facile, diventa invece tutto più difficile. Che succede? Si accaniscono su di noi! 

Quindi ci vengono tolti quelle misere giornate in più di lavoro, diminuiscono incostituzionalmente (vedi contratti di lavoro) il chilometraggio, non hanno fatto completare le giornate di garanzia ad una parte di lavoratori, stanno negando il saldo degli arretrati contrattuali 2006-2008 ai lavoratori dell'antincendio, ecc. Con il taglio delle giornate di lavoro ci hanno fatto perdere in media tra i 3.000/3.500 euro anno.
In quella sede dicevamo, che volentieri avremmo fatto a meno dell'indennità di disoccupazione in cambio della stabilizzazione. 

Oggi sentiamo dire da tutti i candidati alla Presidenza che la strada da percorrere è proprio questa. Ebbene, carissimi deputati del Centrodestra e del Centrosinistra, tutti e due avete avuto sia a Roma che a Palermo lo stesso colore politico (Cuffaro-Berlusconi, Crocetta-Bersani-Renzi-Gentiloni, Lombardo eletto con i voti del centro destra è stato appoggiato dal centrosinistra ), perchè allora non l'avete fatto? Adesso come possiamo credere alle coalizioni di Micari e Musumeci? Da premettere che quest'ultimi due sono esenti da tutte le colpe, perchè non sono stati mai al Governo, però sono circondati da quelle stesse persone che per anni ci hanno letteralmente preso per i fondelli.

Isnello, 2 novembre 2010. Sala gremita

Come possiamo credere ai voltagabbana che difendono la propria poltrona?

Non tutti abbiamo fortunatamente la stessa idea per chi votare, addirittura tanti diserteranno le urne, però come si fà a negare la realtà?

Noi nel nostro piccolo forse faremo la nostra parte, siamo orientati a votare una persona madonita che conosce le problematiche del nostro territorio e che porterà in aula le problematiche dei forestali. Categoria più anziana non stabilizzata!

Siamo disposti a chiedere un incontro pubblico con il candidato Presidente, che dovrà essere anche il nostro punto di riferimento. 
Carissimi colleghi ed amici, cosa aspettiamo ancora?  
Ricordatevi che votano anche le vostre famiglie!

Il lavoro è un diritto del cittadino!
Fatevi sentire, non abbiamo nulla da perdere! 
Usa il voto per te stesso e non per coloro che non ti pensano!


Rivolgo l'appello per un incontro come ai vecchi tempi ai colleghi dell'antincendio e azienda di:

Alimena
Bompietro
Blufi
Caltavuturo
Campofelice di Roccella
Castelbuono
Castellana Sicula
Cefalù
Collesano
Geraci Siculo

Gangi
Gratteri
Isnello
Lascari

Petralia Soprana
Petralia Sottana          

Polizzi Generosa
Pollina
San Mauro Castelverde

Scillato 
Sclafani Bagni

Come vedete io ci sono sempre, anche quando viene voglia di buttare tutto all'aria




Compatti i risultati arrivano, ma divisi siamo persi:


1. Le Madonie hanno dato l'imput
2. I forestali sono una risorsa indispensabile per la valorizzazione ambientale
3. Forestali per il decoro urbano e calamità
4. Sindaci madoniti a sostegno dei forestali
5. Questa potrebbe essere la nostra ambizione
6. Aderisce anche il Sindaco di Gangi
7. Il Comune di San Mauro chiede l'utilizzo dei lavoratori per il verde pubblico





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.