di Francesca Alascia - 27 agosto 2017
Sant’Agata di Militello – Un rogo di notevoli proporzioni è divampato oggi, intorno alle 13:30, in contrada Rigano-Priola, nel territorio di Sant’Agata Militello. In cenere circa tre ettari di bosco e macchia mediterranea.Sant’Agata di Militello – Un rogo di notevoli proporzioni è divampato oggi, intorno alle 13:30, in contrada Rigano-Priola, nel territorio di Sant’Agata Militello. In cenere circa tre ettari di bosco e macchia mediterranea.
L’incendio è stato domato nella parte bassa dopo circa 5 ore dai volontari Nois del gruppo di Protezione Civile santagatese, coordinati da Giuseppe Fazio, nella parte alta della collina, non raggiungibile dai volontari, per lo spegnimento delle fiamme hanno inoltre operato, sino alle 18:30, la Guardia Forestale di San Fratello e Militello Rosmarino ed il distaccamento dei Vigili del Fuoco della città. Richiesto anche l’intervento di un Canadair.
«Nessun danno a cose o persone – ha affermato Giuseppe Fazio -, il rogo è di origine dolosa».
Fonte: www.98zero.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.