05 agosto 2017

PIAZZA ARMERINA, FIAMME VICINO ALL'OSPEDALE. COLDIRETTI: PROVINCIA MASSACRATA DAI CRIMINALI

http://enna.gds.it/2017/08/04/piazza-armerina-fiamme-vicino-allospedale-coldiretti-provincia-massacrata-dai-criminali_706737/?utm_medium=feed&utm_source=facebook.com&utm_campaign=Feed%3A+gds_facebook_feed


04 Agosto 2017
PIAZZA ARMERINA (ENNA). Piazza Armerina, nell'ennese, è avvolta dalle fiamme, con almeno tre grossi roghi alle porte dei boschi che circondano la città dei mosaici.

In contrada Santa Caterina, vicino al bosco di Bellia, sono esplosi tre vecchi ordigni bellici a causa del calore. Non è la prima volta che in quella zona a causa di incendi esplodano residuati bellici. Sul posto l'elicottero della Forestale mentre a terra insieme ala Forestale ci sono uomini dei vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e polizia. La prefettura di Enna ha attivato l'unita di crisi. In fiamme macchia mediterranea e boschi di eucaliptus.

A Piazza Armerina, oltre l'elicottero della Forestale sono giunti anche due Canadair per evitare che le fiamme giungano all'ospedale che si trova proprio ai margini del bosco di Bellia, dove è divampato l'incendio. L'unità di crisi della prefettura di Enna segue l'evolversi della situazione, mentre nella notte è stato necessario l'intervento di pattuglie di polizia e carabinieri per evacuare alcune abitazioni e garantire la viabilità per i mezzi di intervento. La strada che da Piazza Armerina porta ad Aidone alterna chiusura e apertura al transito. Gli interventi in contrada S. Caterina, Torre di Renda, Sollazzo, Cicciona, Bannata, Sambuco, Palmeri, Piano Cannata, Ramorsura, Arenazzo, Muliano e Bellia sono costantemente seguiti dai Vigili del fuoco e dal Corpo forestale della Regione, intervenuti dai comandi di Enna e Piazza Armerina, e da squadre della Protezione civile.

Il presidente regionale Coldiretti, Francesco Ferreri: "Ancora una volta la provincia di Enna è massacrata da criminali che da mesi ormai in tutta la Regione distruggono un patrimonio inestimabile".

© Riproduzione riservata


Fonte: enna.gds.it



Notizie correlate:

Roghi in Sicilia e a Piazza Armerina esplodono tre ordigni bellici. A terra stanno operando anche i lavoratori forestali. Il blog: attenti tutti alla vostra incolumità

La mafia colpisce ancora: Piazza Armerina brucia. A cosa serve avere oltre 20.000 forestali se poi non vengono impiegati?





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.