25 Giugno 2017
Cronaca
–
Una lunga e densa colonna di fumo si erge sopra
l'area intorno al quartiere di Picanello. Come spiegano i vigili del
fuoco si tratterebbe di roghi di sterpaglie e vegetazione, che si
trovano però a ridosso delle case. Problemi anche a Ragalna e Belpasso
per le condizioni climatiche
Un vasto incendio si sarebbe sviluppato questo pomeriggio nell'area di Ognina-Picanello, generato per cause ancora da chiarire tra la vegetazione e le sterpaglie, ma vicino alle case. Come si può vedere da lontano, un'ampia colonna di fumo nero parte da quella zona dove, attualmente, diverse squadre dei vigili del fuoco sono operative per sedare il rogo.
«La situazione generale è critica a causa delle condizioni ambientali particolarmente
favorevoli allo sviluppo ed alla propagazione degli incendi. - spiegano
i pompieri - Purtroppo si stanno verificando diversi casi in zona Nesima, sulla tangenziale Ovest e anche a Ognina». Una situazione impegnativa per i soccorritori che, però, non riguarderebbe solo la città ma anche la provincia e, in particolare, le zone di Ragalna e Belpasso.
Fonte: catania.meridionews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.