Un incendio è divampato a Monte Gulino a Misilmeri (Pa). Le squadre dei forestali per raggiungere l’incendio dovranno percorrere tre chilometri a piedi.
Il mezzo per il trasporto non c’è e così le squadre si sono messi in marcia per andare a spegnere le fiamme.
“E’ questa la situazione in cui siamo costretti ad operare – spiegano i forestali – Nella zona di Misilmeri avevamo un autobotte che si è guastata. Abbiamo fatto una colletta per ripararla. Il guasto era di appena 15 euro.
Se si portava in officina restava lì per mesi. Abbiamo acquistato il pezzo e il mezzo presto sarà di nuovo efficiente. Non c’è però al momento nella zona un mezzo per trasportare noi nella zona dell’incendio”.
di Ignazio Marchese
Fonte: palermo.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.