24 Giugno 2017
Il team di forestalisicilia.com sta a contatto tutti i giorni con i lavoratori forestali della Sicilia e negli ultimi periodi ha raccolto solo lamentele, ma ormai tutto è compiuto e tutte le promesse da favola sono solo fantasie e speranze svanite nel nulla, erano speranze di aumento di giornate, ma tutto è fallito, erano speranze di una stabilizzazione del comparto, ma tutto è in aria. Ora i forestali siciliani sanno cosa fare quando andranno alle urne. Ormai tutto è compiuto: erano anni di promesse e vicende forestali mai risolte e tutto diventa malinconia strana per questo strano comparto, ormai debole. La stabilizzazione per i forestali siciliani ormai è una cieca volontà negata, le cui proposte fatte sono senza significato di fatto, i cui atti invisibili ora vengono svelati a tutti i forestali che sono destinati a restare così come sono e come sono stati da molti anni: lavoratori stagionali.A rompere la tensione in questo comparto intervengono le ultime notizie di non aumento di giornate, di una legge vecchia per i forestali e con schemi vecchi, non ancora conformi alle norme europee. A riconfermare il turbamento dei forestali tutti è anche la mancanza di un supporto numerico delle squadre antincendio, considerato il fatto che la Sicilia è vulnerabile agli incendi, e, qui, si sa, qualcuno preferisce far restare molti 78isti a casa, invece di proporli a spegnere e prevenire gli incendi estivi.
Noi di forestalisicilia.com parliamo tutti i giorni coi forestali e tutti ormai sono stanchi di tutte quelle promesse mai mantenute, tutti ormai sanno cosa fare quando andranno alle urne, tutti stanchi, mentre la tensione di un lavoro instabile aumenta e nessuno si vuole prendere a cuore questo comparto.
Noi ci chiediamo:
Ma chi stima i forestali?
Chi ha a cuore il lavoro dei forestali?
Chi da merito alle squadre antincendio?
Chi tutela i forestali?
A queste e ad altre mille domande nessuno sa dare una risposta concreta.
Siamo in piena estate e dopo mille promesse al vento, l’analisi psicologica dei fatti ci porta a farci capire che tutto è compiuto senza nulla di fatto e senza aumento di giornate lavorative per i forestali tutti della Sicilia.
A cura di forestalisicilia.com
Santo Cortese
"Cortesemente", potrebbe spiegare il senso è la correlazione della sua foto con quanto scritto??
RispondiEliminaUn certo Antonio Di Pietro direbbe... "ma che c...., ci'azzecca"???
Lo diciamo anche noi.
Giuseppe Spagnuolo.
Dimmi,cosa sapranno fare ora,contrariamente a prima,i forestali alle urne? aldorizza
RispondiElimina