foto d'archivio Cnsas Sicilia
26 Maggio 2017
I giovani erano andati in montagna nel pomeriggio di ieri, ma al ritorno avevano perso il sentiero. Sul posto sono intervenuti 15 tecnici del Soccorso Alpino, squadre della forestale e dei Vigili del Fuoco
Avventura a lieto fine la notte scorsa per due ragazzi di Altofonte (PA) dispersi sulla Moardella e recuperati dal Cnsas siciliano intorno a mezzanotte. G.S, 17 anni, e A.L.N., 21 anni, entrambi residenti in paese, nel pomeriggio erano andati in montagna per un'escursione, ma al ritorno, inseguiti da un cavallo imbizzarrito, hanno perso il sentiero e, una volta calato il buio, non sono stati più in grado di ritrovarlo. A quel punto col cellulare hanno contattato i familiari che intorno alle 21,30 hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati 15 tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, squadre della forestale e dei Vigili del fuoco. I due avevano comunicato la loro posizione ma l'informazione si è poi rivelata imprecisa. Dopo qualche ora di ricerche sono stati rintracciati e riaccompagnati a casa.
Fonte: www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.