Il governo siciliano è totalmente indifferente ai problemi dei forestali, e questo si nota dagli ultimi incontri tra i sindacati e governo, dove non si è arrivati ad un punto di incontro.
Siamo a metà marzo 2017 e ancora, come ogni anno, sono presenti sempre gli stessi problemi di contratti scaduti, turn-over bloccato, graduatorie che si fanno e poi si sfanno, tutto come la tela di Penelope, e non si capisce bene con quale scia si va per i forestali, ma nessuno dentro il governo siciliano prende le redini e la ferrea decisione per un nuovo riordino di stabilità lavorativa forestale. Tutto sembra come una strategia per non addivenire al nuovo riordino, un riordino tessuto con le parole ma disfatto coi fatti.
Noi non vogliamo stratagemmi prolungati per un riordino che ancora non c’è, quando ancora oggi si dice che non vengono nemmeno garantite le giornate occupazionali per legge.
Tutto questo andare avanti e indietro nel comparto forestale ci ha stancati, siamo stanchi di false promesse.
Vogliamo, e lo ribadiamo, una riforma semplice, schietta, generosa di giornate lavorative, espansiva.
Vogliamo andare avanti e non indietro, tutto sembra ancora come medio evo.
Noi di forestalisicilia.com ci chiediamo: come mai questa indifferenza verso i forestali tutti da parte del governo siciliano?
La memoria dei forestali non è debole, ma ormai è stanca e superba, tuttavia il tempo passa e il riordino positivo per i forestali non arriva mai, e, nell’impeto dell’ira vogliamo unirci ancora per lottare e salvare questo comparto.
Le speranze dei forestali siciliani si rivolgono sempre ai sindacati, ai politici, al governo tutto siciliano, ma ormai sembra, o forse, è cosa saputa e risaputa, che nessuno vuole farsi carico di risolvere i problemi dentro questo comparto.
Che fine farà il comparto forestale?
Santo Cortese
Fonte della notizia: www.forestalisicilia.com/
Che fine farà il comparto forestale!! Rimane sempre cosi
RispondiEliminaIl mio primo turno (1985)!!
E..cambiato poco d'allora 2017 --
Io li vorrei credere ma loro non cambiano non cambiano il comparto !! Non riescono ad fare un riordino come loro avevano detto la triplice io( li farò rispettare) ma quando mai!! A.i.b. Salvatore Caputo !!
La domanda è una e le risposte sono tante.Ma c'è una risposta che solo per il fatto che è condivisa da tutti merita attenzione.Essa sta nella difesa delle GG.LL.GARANTITE e senza PENALIZZAZIONE RETRIBUTIVA.Finora ci siamo sorretti,a malapena,su queste due gambe che si sta cercando di indebolire scagliandovi frecce così da rendere vani tutti gli sforzi fatti per rimanere in piedi e facendoci fare la fine di Pirro.aldorizza
RispondiElimina