Tutti, (ma! ognuno per conto proprio) chi, chiede un incontro con l’assessore Cracolici, chi di partecipare al tavolo delle trattative, per il rinnovo del contratto di lavoro, e della riforma e riordino del settore forestale.
Chi chiede la stabilizzazione, chi maggiore risorse, chi separazione delle graduatorie ecc. ecc….
Per carità tutte cose importanti e sacrosante per la categoria, ma se non ci saranno giornate in più, tutto sarà vano.
A casa non possiamo tornare solo con il rinnovo del contratto, dobbiamo portare più lavoro, quindi più soldi, abbiamo leccato la sarda per tanti e tanti anni, e non possiamo e non dobbiamo permettere che sia ancora così.
L’assessore “giocando con Loro” li riceve tutti, non dice di no, perché deve ingrassare la sua campagna elettorale.
E’ irremovibile nel voler dare giornate in più.
CHI HA DETTO DA TEMPO: NOI L’ABBIAMO VOLUTO E NOI LA FAREMO RISPETTARE, (si fa riferimento all’accordo del 2009 con 101, 151 e 181) con l’allora governo Lombardo, dove i Confederali con dure battaglie e grande partecipazione di operai, si ottenne, siglando un protocollo di intesa.
E’ durato solo un anno. Poi per altri due anni, diminuendo gradualmente le giornate.
Dopo di che d’allora ad oggi, si è tornati col vecchio regime 78, 101, 151.
I Confederali con l’allora Lombardo hanno fatto la voce grossa e hanno ottenuto.
Oggi con il sig. Cracolici, si mettono la coda tra le gambe, (NOI L’ABBIAMO VOLUTO E NOI LA FAREMO RISPETTARE, E' ANDATO A FARSI BENEDIRE), non gli e ne frega più niente, non vogliono compromettere il grande amore nei confronti di Cracolici.
Ma lo volete capire o no, che tutti gli operai forestali da tutte le parti della regione Vogliono al primo punto PIU’ GIORNATE DI LAVORO .. PIU’ GIORNATE DI LAVORO.
Discorso a parte per i confederali, che già abbiamo capito da che parte stanno, Mi rivolgo a tutte le altre forze sindacali, UNITEVI per sostenere e, sicuramente vincere la battaglia comune dei DIRITTI DEGLI OPERAI FORESTALI QUALE: STABILIZZAZIONE O MOMENTANEAMENTE L’ACCORDO DEL 2009.
Voi sindacati spesso ci dite: uniti si vince, allora io dico a Voi unitevi e vinceremo.
Dovete organizzare un unico sciopero generale, e sicuramente a questo segnale in cui si parlerà una sola lingua, tutti parteciperemo.
MIMMO SCARPULLA Marineo