25 gennaio 2017

RIUNIONE DEI CAPI LEGA DELLA FLAI CGIL DI MESSINA PER AFFRONTARE GLI ASPETTI DELLA TUTELA INDIVIDUALE E COLLETTIVA PER I LAVORATORI DEL SETTORE AGRO ALIMENTARE AMBIENTALE


A Brolo riunione con i capi lega della flai Cgil di Messina per affrontare gli aspetti della tutela individuale e collettiva per i lavoratori del settore agro alimentare ambientale. Il radicamento nel territorio ha, soprattutto oggi, un significato in più: essere il terreno fertile per organizzare la partecipazione democratica di milioni di persone.In tempi nei quali alla partecipazione attiva si preferisce spesso i salotti televisivi e la costruzione mediatica del messaggio e dell’immagine; in tempi nei quali lo stesso presidio istituzionale del territorio è sempre più precario le sedi sindacali sono, ancor più di prima, un riferimento per le persone, un luogo dove entrare per un problema, un aiuto, per una informazione, ma anche per un confronto, uno scambio di idee, per far sentire la propria voce, il proprio sostegno o dissenso, la propria rabbia. In una parola, un presidio di democrazia e di legalità. Questa è la storia è la forza della nostra organizzazione.











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.