01 dicembre 2016

VENT’ANNI DI COMMISSARIAMENTO CONSORZI BONIFICA IN ATTESA RIORDINO DEL SETTORE. OGGI ESECUTIVO FILBI UILA DEDICATO AL TEMA


Gli undici Consorzi siciliani di Bonifica sono commissariati da oltre vent’anni, mentre 2 mila 100 dipendenti attendono ancora l’attuazione della legge di riordino del settore e vivono insopportabili disagi.
Alla crisi dei Consorzi di Bonifica, che ha pesanti riflessi sull’agricoltura isolana avendo già provocato consistenti rincari nei costi dell’acqua per l’irrigazione, la Filbi Uila Sicilia – la Federazione lavoratori bonifica e irrigazione – dedicherà oggi  una riunione dell’Esecutivo convocata dal responsabile regionale Enzo Savarino.
Saranno presenti Gabriele De Gasperis, segretario generale Filbi e segretario nazionale Uila, e di Nino Marino, segretario Uila Sicilia. Filbi e Uila “mettono in mora” il governo Crocetta: “Abbiamo proposto da tempo – commentano Enzo Savarino e Nino Marino – un piano coraggioso e lungimirante di investimenti per eseguire lavori indifferibili su invasi e rete infrastrutturale, in modo da ottimizzare il servizio e ridurre la bolletta idrica. Le risorse recentemente sbloccate dall’amministrazione regionale non bastano. E i Consorzi di bonifica non possono restare nel limbo in cui si trovano ormai da troppo tempo”.

01 Dicembre 2016
http://palermo.blogsicilia.it/ventanni-di-commissariamento-consorzi-bonifica-in-attesa-riordino-del-settore/367035/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.