Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale della regione Sicilia
Gaetano Guarino
Da qualche giorno si è conclusa la Campagna Antincendio Boschivo da parte del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Buon senso vorrebbe che sin da adesso si programmasse la Campagna Antincendio per il 2017. La politica sin da gennaio 2017 dovrebbe dare la disponibilità economica per procedere nei tempi giusti a far eseguire i lavori consistenti in:
Pulitura dei boschi e del sottobosco (spalcature, potuta del seccume etc.)
A marzo procedere alla creazione dei viali parafuoco;
Pulitura dei cigli stradali;
Manutenzione dei mezzi del Servizio Antincendio Boschivo.
Vedete, queste sono le cose principali per tutelare la nostra natura, il nostro ambiente, il nostro patrimonio boschivo.
Facendo così si scongiurerebbero gli incendi nel nostro territorio.
Sin da gennaio 2017 gli Addetti alla manutenzione dovrebbero essere assunti, dando così ossigeno anche all'economia di tutte queste famiglie che vedono l'unica fonte di reddito nel lavoro forestale.
Nel mese di maggio dovrebbero essere assunti anche gli Addetti del Servizio Antincendio Boschivo, che da sempre definisco gli Angeli della natura per il coraggio e la professionalità più volte dimostrata nello spegnimento degli incendi.
Attuando queste piccole ma necessarie "strategie" razionali per chi ama il territorio siciliano, si raggiungerebbero tre obiettivi fondamentali: la tutela del nostro Patrimonio, l'occupazione di tante donne e uomini che dopo trenta anni e più vengono mortificati nella loro posizione di precari partime e si risparmierebbe tantissimo sui costosissimi Canadair che allo Stato costano 39.000.000 di Euro. Ma sicuramente andando incontro al Santo Natale si penserà al panettone, poi arriverà la Santa Pasqua e si penserà alla cassata. Quindi resterà solo l'uovo di Pasqua e troveremo la sorpresa: non si farà un cazzo di tutto quello che ho scritto.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.