11 settembre 2016
SOLIDARIETA’ PER GAETANO GUARINO
Ricevo e pubblico
di Salvino Carramusa
Oggi apprendo da LIVE SICILIA la incredibile e sinistra vicenda accaduta il 23 agosto nei corridoi del Comando del Corpo Forestale di via Ugo La Malfa: “A TE TI FARO’ SALTARE LA TESTA“. Questa è la minaccia rivolta per ben due volte (come si legge nella denuncia presentata) da un dirigente del Corpo Forestale a Gaetano Guarino, Funzionario Direttivo del Corpo forestale. Il dirigente che lo ha minacciato, si legge su LIVE SICILIA, “era stato arrestato nel mese di ottobre del 2015 assieme ad un altro collega nel corso di una inchiesta della Procura di Palermo per un presunto giro di tangenti per alcuni appalti relativi alla dorsale radio digitale nella quale era coinvolto pure un imprenditore agrigentino.”
L' Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, ha espresso il proprio sostegno a Gaetano Guarino e “cercherà di capire come mai il dirigente sospeso si trovava negli uffici del Comando del Corpo Forestale“.
Gaetano Guarino è stato segretario provinciale della Cgil – Funzione Pubblica, attualmente è dirigente sindacale aziendale. Da sempre impegnato per la affermazione della legalità e la trasparenza nella Pubblica Amministrazione, già nel 2004, 2005 e 2008 aveva subito altri atti intimidatori. Anche più gravi.
E’ conosciuto ed apprezzato nell’ambito della sua categoria, è conosciuto ed apprezzato dai lavoratori forestali - in particolare da quelli del comparto antincendio - per essersi costantemente battuto per difendere e promuovere i diritti e le regole.
Come Funzionario Direttivo Superiore ha assiduamente controllato, valorizzato e diretto la indispensabile funzione degli operai dell’antincendio. Pur scontando i limiti, spesso, del contesto determinato.
Lo conosco da anni, è persona mite, tenace, capace di ottime relazioni con tutti e soprattutto con i più deboli.
A lui vanno la mia solidarietà, il mio sostegno ed il mio abbraccio fraterno.
Palermo lì 10 settembre 2016
Salvino Carramusa
Notizie correlate:
Solidarietà e vicinanza al Funzionario del Corpo Forestale della Regione Sicilia, Gaetano Guarino
"Ti faccio saltare la testa". Denunciato un dirigente forestale. E' la minaccia di morte che sarebbe arrivata a un collega, al Funzionario Gaetano Guarino
3 commenti:
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
Avevo già espresso prima la mia solidarietà e vicinanza a Guarino, colgo l'occasione per ribadirlo. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaCi vorrebbero più dirigenti come il funzionario Guarino,probabilmente le cose andrebbero meglio nel nostro comparto! Andrea Mogavero
RispondiEliminaEsprimo la massima solidarietà a Gaetano Guarino che fra l'altro si è trovato impegnato in diversi interventi di spegnimento con grande spirito di collaborazione e, come non poteva essere diversamente, ha trovato indistintamente lo stesso spirito;qualità primaria nella gestione delle emergenze.
RispondiElimina