09 settembre 2016

RINVIATO LO SCIOPERO DEL SIFUS DEL 15 SETTEMBRE. ECCO LE MOTIVAZIONI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Prov.le aggiunto del Sifus Aidone
Raimondi Domenico



Rinviato lo sciopero del Sifus del 15 settembre. Ecco le motivazioni



Forestali siciliani.
In seguito a lunghe riflessioni abbiamo ritenuto opportuno vedere "le carte del governo" circa la capacità di garantire le giornate di legge.
Vogliamo sfidare il governo ad anticipare le risorse nelle more che arrivino quelle del Cipe.
Vogliamo vedere se il governo è davvero in grado per il 19 settembre di procedere con tutti gli avviamenti.
Vogliamo vedere se gli avviamenti sono a completameno giornate o per pochi giorni e servono per boicottare il giorno 15 (quello dello sciopero).
Per queste ragioni e per le discussioni in corso con altre strutture e singoli forestali, spostiamo lo sciopero che sarà con corteo a Palermo, presumibilmente, per mercoledì giorno 21 settembre. Lunedì comunicheremo la data ufficiale con conferenza stampa.
Ricordiamo che la manifestazione del 21, non sarà solo per le legittime e sacrosante giornate di legge, ma sopratutto contro la riforma Cracolici che smantella il comparto a partire dalla cancellazione delle garanzie occupazionali.
Rendiamo noto che ieri sera, in occasione dello sciopero della fame condotto dall' On. Vincenzo Figuccia, il nostro Segretario Regionale, Giuseppe Fiore, è stato sincerato dall'Assessore al Territorio On. Croce, circa la prosecuzione fino a completamento del servizio antincendio. Sarà vero? lo vedremo nei prossimi giorni. Per il resto continuano le assemblee del Sifus in Sicilia in preparazione dello sciopero del 21 settembre.
Stasera sono previste assemblee a Piana degli Albanesi (Pa) e a Gibellina(Tp). 
Vi aspettiamo.
Maurizio Grosso





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.