03 settembre 2016

LA SFIDA POLITICA DI VINCENZO FIGUCCIA, DA LUNEDÌ IN SCIOPERO DELLA FAME DAVANTI LA PRESIDENZA DELLA REGIONE. L'INIZIATIVA SARÀ PRINCIPALMENTE VOLTA A RESTITUIRE LA PAROLA AI CITTADINI ED A CATEGORIE COME I LAVORATORI FORESTALI


La sfida politica di Vincenzo Figuccia, da lunedì in sciopero della fame davanti la Presidenza della Regione


(di massimo brizzi) Sarà Vincenzo Figuccia con un’iniziativa destinata a suscitare scalpore nell’opinione pubblica, a dare il via alla nuova stagione politica siciliana dopo il lungo intorpidimento dettato dalla stagione estiva.

Vice capogruppo di Forza Italia, deputato all’assemblea regionale ed un fortissimo legame con il territorio dimostrato attraverso un impegno politico quasi stacanovista nel seguire le tematiche più complesse e spinose che hanno riguardato i siciliani.

La costante presenza tra la gente, non è passata inosservata ed oggi, è il suo incontrovertibile punto di forza politico.

Lunedì 5 settembre, alle 10,00 a piazza Indipendenza sotto il balcone del presidente della regione, quasi a voler metaforicamente sfidare gli attuali vertici del governo siciliano, Figuccia  inizierà

 Foto di Massimo Brizzi
uno sciopero della fame che continuerà per l’intera settimana.

Una pericolosa scommessa lanciata dal deputato palermitano in un momento davvero poco propizio per la politica:” Lo scollamento dei cittadini è ogni giorno più evidente e manifesto e la rassegnazione sembra aver preso il sopravvento sulla voglia di partecipazione- ha esordito Vincenzo Figuccia- nel popolo siciliano si è ormai persa la speranza”.

“E’ stato a mio avviso il cattivo e mal interpretato modello di una società occidentale capitalistica a   mettere in risalto le fragilità dell’individuo non più supportato dalla forza dei valori in un così delicato momento di devastante  crisi economica-ha continuato il deputato- la prossima settimana il mio gesto davanti la presidenza della regione, sarà l’inizio per una nuova fase di sensibilizzazione che mirerà a focalizzare l’attenzione su lavoro, salute, istruzione, per un’ isola pulita, ecosostenibile che segua la sua naturale vocazione che affonda le sue più profonde radici nell’agricoltura nella pesca e nel turismo”.

Il 2017 un anno fondamentale, sarà l’anno europeo del turismo sostenibile e dello sviluppo e le Nazioni Unite offriranno mobilità aerea a basso costo, ma occorre essere preparati- ha ancora incalzato Figuccia- si dovrà concretamente puntare sulle piccole e medie imprese presenti sul territorio”.

Riuscire a trattenere la fuga di giovani, ormai senza alcuna prospettiva lavorativa, ecco uno dei punti cardine della mia iniziativa che non sarà limitata ad una protesta evidenziata dallo sciopero della fame, ma sarà principalmente volta a restituire la parola ai cittadini ed a categorie che negli ultimi anni hanno quasi perso il diritto di replica, mi riferisco ai Pip mai stabilizzati, ai formatori, agli esperti di politiche attive del lavoro, ai forestali, ma anche a tutti quei cittadini che avranno voglia insieme a me di partecipare ogni pomeriggio alle 18,00 ad un tavolo tematico per lanciare, durante l’intera settimana che verrà, proposte, progetti, idee da trasformare in disegni di legge che possano ridare finalmente la speranza al popolo siciliano”, ha concluso Vincenzo Figuccia.

02 Settembre 2016








2 commenti:

  1. La sfida politica di Vincenzo Figuccia, da lunedì in sciopero della fame davanti la Presidenza della Regione.GRAZIE FIGUCCIA PER L'IMPEGNO CHE METTI PER AIUTARE ANCHE A NOI OPERAI FORESTALI.SPERIAMO CHE CON IL TUO SCIOPERO,ANCHE CROCETTA E COMPANY SI METTANO A DIETA DI STIPENDIO.E VISTO CHE PER NOI PUVUREDDI SI DICE AL POSTO DI MANGIARINNI 2 FEDDI DI CARNI NI MANGIAMU 1.INVECE PER LORO SI POTREBBE DIRE CHE AL POSTO DI MANGIARISI 50 CUCCHIAI DI CAVIALE SINNI MANGIANU PURE 1 CUCCHIAIO.toto gebbia

    RispondiElimina
  2. Grazie On. Vincenzo Figuccia pet la brillante iniziativa. Vediamo se si fanno avanti altri Onorevoli sia di maggioranza sia di opposizione. Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.