14 settembre 2016

INCONTRO TRA L'IRF DI SIRACUSA E I RAPPRESENTANTI SINDACALI. AFFRONTATI TUTTI I PROBLEMI


Ricevo e pubblico
dal responsabile prov.le della Uila Uil settoire Forestale
Gianni Garfì





Si è svolto stamane l’incontro all’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa tra i rappresentanti provinciali di Flai, Fai e Uila di Siracusa e l’Ingegnere Vincenzo Di Rosa, neo Capo nominato a Luglio dell’Ispettorato siracusano.
Lo scambio cortese conoscitivo tra le parti, ha preceduto una serie di tematiche affrontate ed anche lo stato dei fatti della campagna Antincendio che è arrivata ad oltre metà percorso infatti, il Dirigente provinciale ha comunicato di aver in fase di ultimazione la terza perizia funzionale di 17 giorni utile per completare le 101 giornate previste per il servizio Antincendio.
La prima perizia finanziata di 23 giorni, con inizio il 16 Giugno u.s., è stata seguita da una seconda perizia funzionale di 61 giorni che terminerà intorno al 25 del mese corrente per cui, si continuerà sino a completamento.
Le OO.SS. hanno chiesto all’Ispettore lo stato dei pagamenti ed è stato comunicato che in atto, entro la fine della settimana prossima, sarà completato il saldo del mese di Luglio per gli Otd mentre è in corso di richiesta l’O.A. per gli Oti relativamente al mese di Agosto; si sta anche provvedendo a caricare le giornate effettuate nel mese di Agosto per tutti gli Otd per chiedere quindi l’accredito dell’O.A.
Abbiamo sottoposto a Di Rosa anche l’applicazione della maggiorazione dei 5% per i Preposti nelle Squadre Aib in virtù del contenuto del Ccnl e del verbale contrattuale effettuato a Maggio con l’ex Dirigente Provinciale Francesco Di Francesco.
Ci è stato detto che la questione delle assenze dei Lavoratori Antincendio deve ulteriormente essere approfondita in quanto talune non sono giustificate da comprovati motivi per cui si pongono problemi per il recupero; abbiamo chiesto che venga ufficializzato e convocato il Comitato Paritetico Provinciale per normare queste lacune che comunque potrebbero pregiudicare il completamento delle giornate che attualmente, ha affermato Di Rosa, resta improrogabilmente per il 15 Ottobre, senza possibilità di continuare.
Abbiamo chiesto se i 151nisti che sono in forza possono completare le rimanenti 27 giornate in Ispettorato e ci è stato detto che dovranno confluire nella Manutenzione.
Ci è anche stato comunicato che sono state nominate altre 3 nuove figure Dirigenziali tra cui il Responsabile dell’U.O.B.41 dottore Giuseppe Di Martino che nello specifico si sta occupando di rivedere tutta la macchina Antincendio, dai Dpi agli automezzi, dal carburante alle postazioni e quant’altro.
Vigileremo entro fine mese lo stato dell’ultima perizia che consentirà il completamento delle giornate e lo stato dei pagamenti di tutta la forza lavoro.
Siracusa lì, 14 Settembre 2016  


Firmato:
Domenico Bellinvia – Segretario Provinciale Flai – Cgil
Sergio Cutrale – Segretario Provinciale Fai – Cisl
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil








3 commenti:

  1. Chiedo scusa se vi disturbo ma della manutenzione? O non siamo forestali.......paolo Ferla 101 a vita distretto monte lauro

    RispondiElimina
  2. Non c'è nessun disturbo ci mancherebbe. Per la provincia Messina 151-101 e 78 la nave dovrebbe partire il 19.9.16 per il completamento delle giornate. Speriamo che la nave non la guida Schettino !!!

    RispondiElimina
  3. Bravi vi interessa solo quannu su i soddi quannu si patti poi il resto non ve ne fotte un caz....poi il resto come finisce vi piace a tutti vederlo comodi seduti in un divano o su Facebook a fare commenti del cazzo o chiamare l'amico che per voi e fesso o scemo che manifesta e digli comu finiu. Forestale la categoria più ignorante in assoluto...Giardina Fernando

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.