19 agosto 2016
FORESTALI SVEGLIATEVI
FORESTALI SVEGLIATEVI
a cura di Santo Cortese
forestalisicilia.com
La forestale, ormai è in stato di animazione sospesa, nel senso che le richieste soprattutto per i 78isti sono in netto rallentamento, per questo 2016. La notizia è che vogliono toglierci dalle mani, anzi dal lavoro, il lavoro forestale. Una speranza per i 78isti sarebbe quella della nuova richiesta forestale, perché ancora in attesa di iniziare a lavorare nei cantieri forestali.
Forestali in attesa di sussidio svegliatevi!!!!!
Forestali con 30 anni di lavoro svegliatevi!!!!!
Forestali over 50, forestali under 50 svegliatevi!!!!
Forestali specializzati, senza sussidio di specializzazione, ma pagati come semplici lavoratori, svegliatevi!!!
Forestali 78isti ancora a casa, senza un giorno di lavoro, svegliatevi!!!!
Forestali disoccupati, forestali occupati a tempo parziale, stagionali svegliatevi!!!!!
Forestali tutti svegliamoci!!!!
E’ ora di capire la vera realtà della futuro riordino di legge.
E’ ora di capire la disoccupazione nascosta dei forestali siciliani.
E’ ora di capire la disoccupazione forestale a lungo termine e il sussidio a lungo termine, pagato dopo molti mesi di lavoro.
Ma la vita è tutti i giorni, le esigenze per vivere sono tutti i giorni, il lavoro dovrebbe essere tutti i giorni.
La disoccupazione forestale si manifesta in molteplici problematiche psicologiche, psicofisiche dei lavoratori forestali, in attesa del primo giorno di lavoro per l’anno 2016.
Molti provvedimenti politici in Sicilia contribuiscono ad aumentare la disoccupazione e il mal pagamento dei pochi lavoratori in forza odierna.
Forestali svegliatevi!!!! Siate consapevoli che vogliono far scomparire il nostro comparto!!
Forestali cerchiamo di capire che questa è la nuova disoccupazione del nuovo millennio!!!!
E voglio confessare che in Sicilia, anche se aumentano gli ettari di bosco acquistati dalla forestale, diminuisce la richiesta di lavoro, quindi con una nuova incertezza di stabilità lavorativa.
Chiediamo ai politici di ridurre questo disagio economico, di ridurre il tasso di disoccupazione forestale.
Noi vogliamo una garanzia di lavoro annuale e non stagionale o trimestrale come qualcuno vorrebbe farci capire.
Invito tutti i forestali a partecipare alle nuove manifestazioni di protesta organizzate dai sindacati, ai termini di legge, e con disciplina, ma far sentire la presenza di tutti, per evitare il peggio nel comparto forestale.
Tutti dobbiamo muoverci e chiedere nuove prospettive lavorative durature e ottenere garanzie di sicurezza annuale lavorativa.
Forestali svegliatevi!!!!!!!
Santo Cortese
http://www.forestalisicilia.com/notizie-forestale-sicilia/
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.