I DATI
Turismo verde, il Parco dei Nebrodi sfiora un più 70 per cento di presenze
MESSINA. Numeri incoraggianti segnalano il boom di turismo "verde" nei paesi dei Nebrodi ed il presidente dell' ente Parco, Giuseppe Antoci, ringrazia i sindaci per l' azione esercitata in continue iniziative di rispetto ambientale. Il binomio turismo & natura si ritaglia la fetta di tre milioni di turisti in Sicilia.
Il Parco dei Nebrodi, che anche nel 2015 ha già fatto registrare risultati inimmaginabili, ed in questo inizio 2016 la tendenza di incremento sfiora un più 70% di presenze rispetto ad un anno precedente, valutato già positivo. Sono dati confortati da riscontri sostiene Giuseppe Antoci, coordinatore regionale di Federparchi. Ben 1401 sono le attività ricettive, 1123 i posti dove man giare. Ma conoscere la realtà di oggi sugli operatori coinvolti nel turismo verde è come avventurarsi in un labirinto. Fortunatamente trovi ospitalità eccellente ovunque, anche se non mancano esempi di approssimazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
24 Luglio 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.