06 luglio 2016

IN MIGLIAIA NON ANCORA AVVIATI AL LAVORO. DURANTE IL SIT-IN: DEL SIFUS I FORESTALI HANNO PROTESTATO CONTRO LA RIFORMA DI CRACOLICI. (VIDEO)


IN MIGLIAIA NON ANCORA AVVIATI AL LAVORO

I forestali in sit-in: “No alla contro-riforma di Cracolici” (VIDEO)


http://palermo.blogsicilia.it/i-forestali-in-sit-in-quella-di-cracolici-e-una-contro-riforma/346570/

Un folto gruppo di lavoratori forestali ha manifestato stamane davanti la sede del Dipartimento regionale sviluppo rurale e territoriale.

Durante il sit-in, indetto dal sindacato Sifus, i forestali hanno protestato contro la riforma Cracolici e per chiedere l’immediato pagamento degli stipendi pregressi.

Il problema principale è rappresentato dalla situazione dei forestali non ancora avviati al lavoro.
Maurizio grosso, segretario regionale Sifus ha spiegato: “Noi chiediamo che tutti i lavoratori che sono a casa, che non stanno lavorando vengano immediatamente mandati nei boschi. Perché non è possibile che il patrimonio boschivo e forestale venga bruciato a causa dell’incapacità di questo governo di fare azione di prevenzione, così come previsto dalla legge.
Inoltre ci siamo oggi riuniti per contestare in maniera forte, precisa e puntuale la proposta di legge di riforma del comparto forestale che definiamo “contro-riforma” (si tratta della proposta di riordino dell’assessore Cracolici, ndr).


Le motivazioni di una simile affermazione sono state presto fornite: “Questa proposta di legge considera il settore un peso anziché una risorsa. Noi vogliamo delle risposte precise. Vogliamo che ci venga detto che i lavoratori a partire dalla prossima settimana possano tornare nei boschi in maniera che vengano ripuliti e presidiati”.

I forestali in sit-in, hanno manifestato tutta la propria disperazione. A farsi portavoce, Lorenzo Lo Re: “Perché non ci fanno lavorare? – ha dichiarato – Le montagne stanno bruciando ed è un peccato. Noi non siamo delinquenti ma degli onesti lavoratori che chiedono appunto di lavorare. Non ci arrenderemo”.

06 Luglio 2016
http://palermo.blogsicilia.it/i-forestali-in-sit-in-quella-di-cracolici-e-una-contro-riforma/346570/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.