28 luglio 2016

ENNA. FUOCHI D'ARTIFICIO INNESCANO INCENDIO


Fuochi d'artificio innescano incendio



ENNA - "Purtroppo è avvenuto quello che avevamo previsto, con un incendio in pieno centro abitato il cui spegnimento, in mezzo a centinaia di macchine é stato lungo e rischioso. Ci auguriamo che la pista di atletica non sia stata danneggiata dai fuochi pirotecnici". A parlare i rappresentanti della Federazione italiana di atletica leggera di Enna dopo l'incendio che ieri sera è divampato attorno al campetto di atletica "Tino Pregadio", a Enna Bassa, dal quale venivano sparati i fuochi pirotecnici per la festa di Sant'Anna.

L'impianto, costato tre milioni di euro, è considerato tra i migliori da Napoli in giù: ha una pista con manto sintetico all'avanguardia, in tartan. "Ci chiediamo come é possibile destinare una pista di atletica che é costata tutti questi soldi, fiore all'occhiello dell'atletica del Meridione, a centro base per l'esplosione dei giochi pirotecnici? Come il Comune abbia potuto decidere di chiudere due giorni l'impianto, privando la città di un'opportunità sportiva, e come siano stati autorizzati i giochi in una zona a così alta densità abitativa?".

L' incendio si é sviluppato intorno agli edifici dell'università Kore, lambendo il palazzo dove c'è l'auditorium. Favorite dal forte vento e alimentate dalle sterpaglie che ci sono tutt'intorno all'ateneo e al campo di atletica, le fiamme si sono alzate.


27 Luglio 2016
http://www.lasiciliaweb.it/articolo/142116/cronaca/fuochi-dartificio-innescano-incendio






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.