Riordino forestale. Ci aspettano tempi duri, dobbiamo tenerci TUTTI forti
di Michele Mogavero
Indubbiamente vi sono delle parti condivisibili, ma ci rifiutamo ad analizzarli perchè come base di partenza ci deve essere l'aumento delle giornate lavorative. Su questo NON ARRETREREMO DI UN SOLO MILLIMETRO! Come abbiamo avuto modo di capire, la parte occupazionale è tutta da cestinare, non piace ai lavoratori, ai Confederali, all'Ugl, al Sifus, al Codires, allo Snaf-Fna, al Sinalp Sicilia, cioè a nessuno. Piace solo al Pd e a tutti coloro che lo sostengono. Ma veramente non provano un minimo di rimorso?
A noi piace tantissimo respingere la parte lavorativa, e mi dispiace tantissimo Assessore Cracolici contraddirLa: NON DA' ASSOLUTAMENTE DIGNITA' AI LAVORATORI COME LEI VORREBBE FAR CREDERE!
Anche noi in questi anni abbiamo imparato il vostro linguaggio, quello del politichese. Ci siamo talmente abituati alle chiacchiere che ci siamo fatti anche gli anticorpi.
a) addetti semestralisti;
c) addetti quadrimestralisti;
d) addetti trimestralisti.
c) addetti quadrimestralisti;
d) addetti trimestralisti.
Cambia la forma ma non la sostanza, però ritorna a grande richiesta del governo il blocco del turn over per i 151isti. Evvai!
Cumulo con le giornate dei privati. Per es: "Io che sono un 101ista, ed ho la possibilità di lavorare per altri 50 giorni presso un'azienda privata, non posso più lavorare per 101 giorni alla forestale ma solamente per 51. Mentre gli scienziati che ci governano possono avere dai tre ai quattro incarichi contemporaneamente. Evvai!
Le assunzioni come abbiamo già detto non saranno più a livello distrettuale ma in base provinciale (uno di Bisacquino potrebbe venire a lavorare a San Mauro Castelverde e viceversa). Evvai!
Tutto l'anno avremo i forestali a disposizione, saranno impegnati in diversi periodi, per es: alcuni semestralisti lavoreranno forse di seguito, da gennaio a giugno e gli altri da luglio a dicembre, stesso discorso vale per i trimestralisti e i quadrimestralisti, gli addetti antincendio dal 15 giugno al 15 ottobre. Evvai!
Fuori dagli elenchi i condannati. Ma perchè loro sono dentro? Evvai!
Non ci interessano riordini al ribasso, ne abbiamo avuti già tanti.
Non è possibile chi come l'Assessore Cracolici, assieme al PD, che per anni sono stati i paladini dei lavoratori forestali, DIFENSORI DELL'ACCORDO DEL 14 MAGGIO 2009, oggi li mortifica con questo pseudo riordino che toglie dignità al comparto. Alzi la mano a chi piace questa proposta di legge, Ve lo diciamo seriamente.
Ascoltano le sirene romane e di conseguenza se ne lavano le mani peggiorando le condizioni economiche degli operai più anziani non stabilizzati! Evvai!
Ma anche noi usiamo lo stesso sapone e ce ne laviamo le mani al momento opportuno.
Siamo costretti per una questione di sopravvivenza a fare queste critiche, anche se ne vorremmo fare volentieri a meno. Siamo arrabbiatissimi, ma nello stesso tempo ci aggrappiamo a quel filo di speranza che ancora ci rimane.
in questo momento così delicato, è più grave questa proposta di riordino che tutte quelle incomprensioni tra noi lavoratori, mettiamo da parte tutte le antipatie e facciamoci sentire DEMOCRATICAMENTE.
Nelle Madonie in questo momento siamo impegnati a respingere il DL, fra qualche giorno saprete di cosa si tratta. Nel frattempo organizzatevi anche Voi, lo dobbiamo ai nostri figli.
Tutti insieme si può!
Il nostro presente e futuro si chiama forestale...
Carissimo Partito Democratico,
rivedete questa proposta
e parliamone tutti insieme
rivedete questa proposta
e parliamone tutti insieme
Un solo obiettivo:
Qua non si tratta di provare rimorso
RispondiEliminaMa si devono vergognare certe proposte non si possono ne scrivere ne leggere e nemmeno sentire