Precari, Faraone attacca Palazzo d'Orleans: "Lo stallo della Regione è dannoso e immotivato"
Il sottosegretario interviene sul rischio di non rinnovo dei contratti degli ex lsu degli enti locali
"Non capisco perché in Regione si debba sempre aspettare che le questioni arrivino al collasso prima di risolverle. Così non si riesce a programmare nulla e si agisce sempre in emergenza. Prima che alcuni Comuni dichiarino il dissesto perché non possono pagare i precari e prima che diventi irrisolvibile la questione dei dipendenti delle province, perché non si sbrigano? I soldi alla Regione il governo nazionale li ha già dati, gli ormai famosissimi 500 milioni di euro, e abbiamo già fornito loro, bello e fatto, un piano sulle piante organiche e sulla ipotesi di creazione dell'agenzia che stabilizzi tutti i precari e li renda funzionali al servizio dei cittadini. Cosa aspettano in Regione?". Lo ha detto il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, a margine di una tavola rotonda sull'autismo organizzata a Siracusa.
Faraone ha ricordato come "proprio per l'Agenzia per i precari abbiamo già avviato un tavolo di lavoro con gli assessori regionali Lantieri e Baccei, con i quali, insieme al sottosegretario Rughetti, abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione virtuosa. Non ci sono più scuse - ha aggiunto - E' arrivato il momento di agire e hanno ragione i Comuni a scendere in piazza martedì prossimo. Come hanno ragione anche i lavoratori per troppi anni precari. Stabilità per loro e servizi migliori per i cittadini. C'è bisogno di risposte - conclude - a questo stallo dannoso e immotivato".
25 Giugno 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.