IL ROGO
Incendio in via Fossa Creta
Pompieri in difficoltà
Pompieri in difficoltà
Il camion passa a stento dalla strada parzialmente crollata. I residenti: "Anche noi abbiamo diritto alla sicurezza".
"La storia si ripete - afferma Domenico Rapisarda, uno dei residenti. Da anni chiediamo non solo che questo terreno venga ripulito, dato che è pieno di sterpaglie che prendono fuoco facilmente e le fiamme arrivano a sfiorare le abitazioni. Ma anche che la strada venga sistemata una volta per tutte". Il mezzo dei pompieri ha infatti avuto difficoltà a transitare per la via e raggiungere l'incendio. "Sono passati a stento e fortunatamente c'era ancora luce - continua il residente - perché se fosse stata notte poteva precipitare nel canale".
Stanchi ed esasperati i residenti, il cui unico punto di riferimento è il consigliere della sesta municipalità Filippo Petralia, che da anni segnala e richiede interventi, gli abitanti della zona si rivolgono al sindaco. "La situazione è grave e nessuno ci ascolta - afferma Gregorio Alia. L'unico che pensa a noi è il consigliere Petralia. Ma io mi chiedo che fa l'amministrazione? Non siamo cittadini di serie B e la nostra sicurezza e saluta vale quanto quella degli altri catanesi. Pretendiamo - conclude - risposte".
23 Giugno 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.