23 maggio 2016

SIRACUSA, UNA DOMENICA "INFUOCATA": CINQUE INTERVENTI IN UN SOLO GIORNO, CANADAIR IN VOLO. CINQUE ORE DI FRENETICA ATTIVITÀ CON IL SUPPORTO ANCHE DELLA FORESTALE E L'AUSILIO DI UN ELICOTTERO


Siracusa, Una domenica "infuocata": cinque interventi in un solo giorno, Canadair in volo


Siracusa, Una domenica "infuocata": cinque interventi in un solo giorno, Canadair in volo
Giornata di fuoco, quella di ieri, con i vigili del fuoco e la protezione civile impegnati sul fronte incendi.
Cinque, in particolare, gli interventi: in contrada Carancino si è reso necessario l’intervento del canadair per l'incendio di un canneto nelle vicinanze del rifugio per animali Snoopy. Nessun problema per i cani ospitati, ma in tutto cinque ore di frenetica attività con il supporto anche di Carabinieri e Forestale e l'ausilio anche di un elicottero.
Gli altri interventi nel capoluogo hanno interessato sterpaglie alla Pizzuta, alla Tonnara, in contrada Vignalonga e Case Bianche. Tutto bonificato, ma certo viene da chiedersi quale senso abbia emettere ordinanze per la pulizia dei fondi incolti se poi neanche l'amministrazione comunale è in grado di farle rispettare.

23 Maggio 2016
http://www.siracusanews.it/node/72684




Notizia correlata:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.