20 maggio 2016

RESOCONTO DEL SIFUS SULL'INCONTRO DI IERI CON IL CORPO FORESTALE. IL SIFUS È INSODDISFATTO DI QUANTO APPRESO. SI RISCHIA NUOVAMENTE, DI COMPROMETTERE LE GARANZIE OCCUPAZIONALI DEI LAVORATORI, IL LORO STIPENDIO E L'INTEGRITÀ DEL BOSCO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Del Sifus
Giuseppe Fiore



Palermo 19/05/2016

Resoconto incontro Sifus-Corpo Forestale





In data odierna una delegazione del Sifus formata da: Giuseppe Fiore (segr. regionale Sifus, Antonino Rinicella resp. antincendio pr. di Palermo, Zummo Agostino e Tony Pisciotta iscritti Sifus della prov. di Trapani) ha incontrato  il Dott. Antonio Viavattene rappresentante del Corpo Forestale. Durante l'incontro abbiamo appreso:
-  avviamenti. Si presume l'avviamento di tutti gli aib entro il 15/06;
- risorse finanziarie. Le attuali risorse potranno coprire solo un mese di lavoro;
- tagli al settore. Attraverso una norma vigente è previsto un taglio del 20% sul complessivo della spesa. E' molto probabile (su base provinciale) che il taglio investi gli stipendi degli Aib e relativo chilometraggio;
- garanzie occupazionali. Se arriveranno tutte le risorse finanziarie, il Corpo Forestale garantirà a tutti 101 gg. di lavoro.


Il sifus è insoddisfatto di quanto appreso. Tale pianificazione di risorse e progetti rischia nuovamente, di compromettere le garanzie occupazionali dei lavoratori, il loro stipendio e l'integrità del bosco.
Giuseppe Fiore






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.