Ricevo e pubblico
dal Coordinatore Regionale MAB Sicilia
Piero Margiotta
Incendio a Pantelleria, chiesto lo stato d’emergenza “danni incalcolabili”. Il Mab Sicilia a sostegno dei Panteschi. Presentato alle Istituzioni documento di anticipazione campagna antincendio 2016 per tutta la Sicilia
evidenziando che:
Il Governo Regionale e Statale irresponsabilmente non mette a disposizione le necessarie risorse affinché le strutture preposte “Comando Corpo Forestale Regione Sicilia” possono organizzarsi e agire anzitempo utilizzando i propri mezzi e personale “operai antincendio boschivo”, per assicurare l’aumento della complessiva capacità operativa del comparto, in modo da ricoprire efficacemente l’intero periodo di rischi incendi, ricordando che in Sicilia in base alle condizioni climatiche il rischio ha durata di circa sei mesi, e si dovrebbe mettere in campo tutte le misure e risorse economiche necessarie atte a prevenire e fronteggiare e rimuovere proficuamente le varie ipotesi di rischio per la popolazione e l’ambiente naturale.
In virtù di quanto segnalato, e vista la gravità della situazione a Pantelleria, il MAB Sicilia si fa promotore a sostegno dei Panteschi, invitando il Sindaco Salvatore Gabriele di sollecitare la Prefettura per anticipare la Campagna Antincendio 2016, e nel contempo qualora lo ritiene necessario fare arrivare in luogo uomini e mezzi del Comando del Corpo Forestale per contrastare gli incendi e domarli.
30 Maggio 2016
Distinti saluti
Il Coordinatore Regionale MAB Sicilia
Piero Margiotta
Lettera trasmessa al Sindaco Salvatore Gabriele
ART.56 LEGGE REGIONALE 16/96
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.