Ieri a Collesano l'Assessore Antonello Cracolici ha parlato anche di riforma forestale
di Michele Mogavero
L'Assessore Cracolici sta girando in lungo e largo la Sicilia per spiegare il Psr 2014-2020. Per l’agricoltura e lo sviluppo rurale sono disponibili oltre 2 miliardi e 212 milioni di euro di finanziamento pubblico. Ieri ha fatto tappa a Collesano, alla fine era previsto una finestra sui lavoratori forestali, era mia intenzione rimanere fino all'ultimo per ascoltare ed eventualmente intervistarlo, ma visto il prolungarsi del dibattito sono dovuto rientrare a casa. Abbiamo assitito agli interventi del Presidente del Gal Isc Madonie, nonchè Sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, Salvatore Fiore Presidente Agronomi Prov. Palermo, Alessandro Ficile Presidente So.Svi.Ma, Magda Culotta Deputata Nazionale del Pd e sindaco di Pollina.I lavoratori forestali che sono rimasti sino alla fine, hanno parlato con l'Assessore Cracolici per sapere le ultime novità sul riordino forestale.
L'idea dell'Assessore è quella di dare una precisa definizione alle mansioni dei forestali, di impiegarli in un sistema di prevenzione civile per monitorare il nostro territorio a rischio dissesto, nella gestione dei siti, del demanio forestale, valorizzazione produttiva dei boschi. Vogliamo mettere al centro le attività da svolgere e non le persone. Perfetto, ma alla domanda dei colleghi e cioè se ci sarebbero le condizioni per i due soli contingenti, ha risposto che "picciuli un ci ne". Ha concluso dicendo che nei prossimi giorni si siederà con i sindacati per affrontare il riordino.
I Confederali nei giorni scorsi hanno presentato la loro proposta. Chi la spunterà?
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.